Testo sostitutivo

Stampa

La settimana dei Veneziani alla Collezione Peggy Guggenheim

Collezione Peggy Guggenheim In concomitanza con la Festa della Salute, dal 15 al 21 novembre, ritorna la tradizionale settimana dei Veneziani alla Collezione Peggy Guggenheim. In questa occasione  i residenti di Venezia e provincia, presentandosi all'ingresso del museo con un documento d’identità o tessera Imob potranno visitare gratuitamente la collezione permanente, la Collezione Gianni Mattioli, il Giardino delle Sculture Nasher e la mostra temporanea Carlo Cardazzo. una nuova visione dell’arte.
In questa settimana dei Veneziani tutti i giorni alle 11, 12, 16 e 17, i visitatori potranno seguire visite guidate incentrate sulla figura di Peggy e sul suo rapporto con gli artisti veneti e la città di Venezia. Saranno inoltre presentati alcuni approfondimenti sulla storia di Palazzo Venier dei Leoni e sul Futurismo attraverso le opere della Collezione Gianni Mattioli.
Ogni giorno, eccetto domenica 16, alle 15,30 è prevista una visita guidata alla mostra su Carlo Cardazzo. Domenica 16 novembre la visita guidata sarà alla collezione permanente, sempre alle 15,30. Non è necessaria la prenotazione, le visite iniziano agli orari sopraindicati all'interno del giardino della collezione per proseguire negli spazi espositivi.
Il consueto appuntamento domenicale con i laboratori didattici di Art4family raddoppia con due incontri dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni, in collaborazione con Fustat. Domenica 16 novembre alle 11 e alle 15, i piccoli visitatori saranno invitati a esplorare il mondo del collezionismo d’arte con riferimenti all’attività di Peggy e Cardazzo.
Per chi desidera partecipare attivamente alle iniziative del museo, diventare Amici della Collezione è ancora più facile: dal 15 al 21 novembre la quota d’iscrizione, che comprende l’entrata a tutti i musei Guggenheim, inviti alle anteprime delle mostre e agli eventi culturali, oltre a omaggi e sconti nei negozi e nei café dei musei, costa il 20% in meno. Si ricorda infine che martedì 18 novembre il museo rimarrà chiuso.
 

Informazioni Utili 

Telefono 0412405412
Telefono 0412405444-401-440 (prenotazione laboratori didattici) 

www.guggenheim-venice.it
AddThis Social Bookmark Button

Contenuti correlati

Collezione Peggy Guggenheim

Collezione Peggy Guggenheim Il museo di arte europea ed americana del Novecento ospita la collezione personale di arte del ventesimo secolo di Peggy Guggenheim. Ha sede a Palazzo Venier dei Leoni, edificio incompiuto sul Canal Grande, in quella che fu per trent'anni l'abitazione dell'ereditiera americana.

Carlo Cardazzo una nuova visione dell’arte alla Guggenheim

Carlo Cardazzo una nuova visione dell’arte alla Guggenheim Nel 2008 ricorrono i sessant'anni dall'arrivo di Peggy Guggenheim a Venezia. Per quest'occasione le sale della sua Collezione ospiteranno, dal 1 novembre al 1 marzo 2009, la mostra Carlo Cardazzo: una nuova visione dell'arte, prima mostra interamente dedicata a lui, curata da Luca Massimo Barbero. 
Italiano | English

newsletter

mappa

Meteo a Venezia

09 / 12 / 16
---

---

Principali eventi a Venezia

Con il sostegno di

Il Sito è stato realizzato mediante il cofinanziamento concesso ai sensi della Misura 2.5 - Azione B del DOCUP 2000-2006 - Obiettivo 2. - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Code