italian#Testo sostitutivo

Print

Cultura digitale alla Fondazione Bevilacqua

Palazzetto Titodi Redazione Meetingvenice     
Dopo il successo dello scorso anno, riparte ad ottobre a Venezia un nuovo ciclo di appuntamenti per Tomorrow Now, l'iniziativa della Fondazione Bevilacqua La Masa dedicata al tema della cultura digitale.
Il progetto, che lo scorso anno ha visto le partecipazioni illustri di Derrick De Kerchkove, Lev Manovich, Vuk Cosic, vuole approfondire e allargare i temi proposti nell’edizione precedente, incentrata sulla video-arte nelle sue declinazioni verso i nuovi media. Il programma dell'iniziativa, che partirà da ottobre per protrarsi fino a gennaio 2007, prevede la collaborazione con il Senato degli studenti dell’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV), e coinvolge artisti internazionali, curatori e studiosi che indagano sulle potenzialità artistiche dei nuovi media.
L'iniziativa propone approfondimenti teorici sulla cultura contemporanea, con la presenza di studiosi come Marco Senaldi e Luciano Francalanci, oltre a occasioni per presentare il lavoro di artisti italiani di fama internazionale e giovani artisti stranieri, tra i quali Studio Azzurro, Patrik Tuttofuoco, 01.org, Bianco-Valente, Dani Marti, Michael Ebert.
Gli incontri, coordinati da Stefano Coletto, si svolgeranno ogni martedì alle ore 18.30, dal 3 ottobre fino al 30 gennaio 2007, presso il Palazzetto Tito della Fondazione Bevilacqua La Masa, e presso la Facoltà di Arti e Design Iuav di Venezia, al Chiostro delle Terese.


Informazioni utili:


Indirizzo:
Fondazione Bevilacqua La Masa - Palazzetto Tito
Dorsoduro 2826 – Venezia
Info: 0415207797
Apertura: 03 ottobre 2006 ore 18.30
Ingresso: libero
E-mail:
Sito web: www.bevilacqualamasa.it

AddThis Social Bookmark Button

Related contents

Fondazione Bevilacqua La Masa

Fondazione Bevilacqua La Masa Alla fine del secolo scorso, la duchessa Felicita Bevilacqua La Masa lasciò alla città di Venezia il proprio Palazzo sul Canal Grande, Cà Pesaro, che volle destinare "a profitto specie dei giovani artisti ai quali è spesso interdetto l'ingresso nelle grandi mostre".
Italiano | English

newsletter

Map

Venice weather

16 / 08 / 27
---

---

What's up in Venice

With the support of

The web site was financed with the Law 2.5 - B, DOCUP Plan 2000-2006 2 - European Regional Development Found

Code