Come ogni anno il Lido di Venezia torna sotto i riflettori e diventa meta di appassionati del cinema e giornalisti di importanti testate ma, soprattutto, di stelle del cinema italiane ed internazionali. La manifestazione cinematografica celebrerà quest’anno la sua 74^ edizione e si terrà da mercoledì 30 agosto a sabato 9 settembre.

fullsizerender.jpgIn occasione della Mostra del Cinema, l’intera città lagunare si anima di party ed eventi per festeggiare le numerose star che giungeranno nell’isola. Quest’anno però si parla di feste blindate: la maggioranza degli eventi che si terranno, saranno privati ed esclusivamente su invito. Animeranno le terrazze e le sale degli hotel più belli e prestigiosi di Venezia con cene di gala e serate in onore dei famosi ospiti.
Ma se non siete tra i fortunati che possono contare su un invito ad uno di questi esclusivi eventi, non disperate perché abbiamo scovato per voi alcune delle feste più cool della laguna. Continuate a leggere per essere aggiornati fino all’ultimo party!

 

Il primo evento a cui potrete partecipare avrà luogo il 29 agosto alle ore 20.30. Si tratta di una cerimonia di pre-apertura che si terrà nella Sala Darsena del Lido di Venezia. Per l’occasione verrà proiettato il film muto Rosita (1923) di Ernst Lubitsch in una copia restaurata in 4k dal MoMA (Museum of Modern Art) di New York e musicata dal vivo dalla Mitteleuropa Orchestra diretta da Gillian Anderson. La partecipazione gratuita alla serata è resa possibile dalla collaborazione con i quotidiani “Il Gazzettino”, “La Nuova di Venezia e Mestre” e il “Corriere del Veneto”. Per maggiori informazioni potete cliccare qui.

21082950_1930165297249997_174232133617416414_o.jpgIl 30 agosto dalle ore 22.00 vi aspetta Beach Carpet presso la spiaggia Aurora Beach. Nella stessa location, per tutta la durata della mostra, dal pomeriggio in poi si terranno una serie di appuntamenti che vedranno come protagonisti musica, cibo e arte. L’ingresso è gratuito!

Il 31 agosto invece non perdete l’Opening Venice Film Festival presso Ca’ Vendramin Calergi, la sede del Casinò di Venezia. A partire dalle ore 20.00 nel Giardino Reale con vista sul Canal Grande avrà inizio l’aperitivo, seguito da una cena a buffet e da un dopocena al Piano Nobile del palazzo.

Venerdì 1 settembre vi proponiamo l’evento Queer Lion Opening Party che si svolgerà presso il ristorante nella location unica dell’Aeroporto Nicelli del Lido. La festa, con ingresso libero, comincerà alle ore 23.00 e sarà animata dalla presenza di Brian Dj della discoteca Queever di Torino. Per chi non lo sapesse, Queer Lion è un’organizzazione che assegna il Queer Lion Award, premio collaterale per il miglior film in concorso che tratta tematiche omossessuali e Queer Culture, arrivato quest’anno alla sua 11^ edizione. La premiazione avverrà venerdì 8 settembre presso Villa degli Autori alle ore 18.00.

excelsior.jpgLa sera di sabato, il 2 settembre, avrete l’imbarazzo della scelta in quanto a feste e divertimento. Gli amanti delle feste più glamour non potranno perdere la festa Red Carpet: a partire dalle ore 22.00, l’Hotel Excelsior del Lido apre i suoi saloni e la piscina ad un evento esclusivo dove il dress code elegante è d’obbligo, ma con un pizzico di rosso. Per un party alternativo, invece, potete optare per una serata galleggiante su uno yacht di 50 metri attraccato per l’occasione a Punta della Dogana. La vostra serata, dalle ore 23.00, sarà accompagnata da musica e drink. Per ulteriori info e per prenotazioni vi linkiamo qui l’evento di Facebook.
Presso il Davidia Terrace & Club del Lido, a pochi passi dal Palazzo del Cinema, si svolgerà una festa esclusiva a partire dalle 22.00 che coinvolgerà i partecipanti (fino ad un massimo di 500 persone accreditate) fino alle prime ore del mattino. Per maggiori info cliccate qui: troverete anche i numeri per prenotazioni e per ricevere gli accrediti!
L’ultima alternativa per la serata di sabato è il Dobermahn Film Festival, con sede presso il Casinò di Venezia. Il party include un aperitivo, una cena e un dopocena con dj set. È possibile decidere di partecipare anche soltanto alla festa dopocena con consumazione inclusa.

marriott_2.jpgDomenica 6 settembre, nella fantastica location della terrazza panoramica del ristorante Sagra dell’hotel di lusso JW Marriott Venice nell’Isola delle Rose, avrà luogo dalle ore 20.00 l’evento Atelier of Taste by Grey Goose! Segnatevi questa data per non perdere l’occasione di partecipare ad un party esclusivo in uno degli hotel più belli della laguna.

Per finire in bellezza vi proponiamo un closing party davvero particolare e super cool con sede a Palazzo Flangini, organizzato da The Secret Gate con la partnership di Radio Monte Carlo e Buddha Bar Monte Carlo. Si tratta di un party di lusso fissato in data 9 settembre in uno dei palazzi più affascinanti del Canal Grande, decorato con stucchi e dipinti del XIX secolo. Per informazioni sull’evento potete visitare il sito www.thesecretgate.com.

Condividi su Facebook