Storie di venezia

Il tour inizierà con una passeggiata nelle aree più suggestive di Cannaregio, dove racconti e leggende su Venezia sembrano essere ancora sospesi tra spazio e tempo. Gemme come la Chiesa di San Giovanni e Paolo e Santa Maria Nova ci condurranno attraverso angoli pittoreschi e nascosti della città, la cui bellezza è ancor più rivelata dal fascino della notte. Giochi di luci riflesse nell’acqua, una gondola che scivola silenziosamente lungo i canali, bimbi che giocano nei campielli. Questa è l’essenza di Venezia, quello che scorgeremo durante questo piccolo tour a piedi con una guida turistica locale che racconterà storie interessanti di Venezia e risponderà alle vostre curiosità riguardo la vita in una città d’acqua.

Gondola a Venezia: non solo per i turisti

La Gondola oggi non viene utilizzata solo dai turisti per ammirare la bellezza di Venezia dall’acqua. Non molti sanno che la popolazione locale utilizza ancora questo mezzo nella vita quotidiana per attraversare il Canal Grande. Da qui il nome “traghetti”, ossia delle gondole che effettuano un servizio di “traghetto” tra una riva e l’altra del famoso Canale. Pur essendo molto breve, si avrà comunque l’opportunità di scorgere magnifiche vedute sul Canal Grande e il Ponte di Rialto. Questa traversata non sarà soltanto un’occasione paradisiaca per gli amanti della fotografia, ma ci porterà anche da un Sestiere di Venezia ad un altro.

E’ sempre l’ora di un’Ombra & Cicchetto

La magia di Venezia risiede nei suoi labirinti di calli e i vivaci bacari che vi si nascondono, lontano dalla folla e dai luoghi turistici. I bacari sono caratteristici bar dove i locali usano fermarsi la sera o di rientro dal lavoro, chiacchierando allegramente tra “un’ombra e un cicchetto”. “Ombra” in dialetto veneziano significa “bicchiere di vino”, mentre i “cicchetti” sono i gustosi snack tipici di Venezia. Preparatevi a perdervi nel lato più vero e profondo i Venezia, tra i labirinti di calli e la popolazione locale e le sue tradizioni.

Condividi su Facebook