LE DISAVVENTURE DI ARLECCHINO

Per quattro mesi sul palco del Teatro Goldoni la Compagnia Giovani dello Stabile del Veneto dà vita a due inediti canovacci goldoniani

Festival Schow 2019 a Mestre

Il Festival Show di Mestre si celebra quest'anno il 23 agosto durante una serata ricca si spettacolo e musica che inizia alle 20.30 e finisce alle 23.30.

Sono 8 le tappe che compongono il calendario italiano e che vedranno salire sul palco 12 giovani artisti che hanno vinto le selezioni condotte su tutto il territorio italiano. Le tappe vengono scelte tra le maggiori e più importanti città per vocazione turistica o storica.

La conduttrice dell'edizione 2019 sarà Anna Safroncik

Festival del Cinema di Venezia 2019

La 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera; si svolgerà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2019. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici).

Cinema all'aperto a Venezia: 10 giorni di proiezioni a San Polo.

Torna l'estate, torna il cinema itinerante organizzato dal Settore cultura del Comune di Venezia, con decine di appuntamenti tra Venezia e Mestre. Saranno in tutto 51, dal 20 giugno al 25 agosto. Ci saranno, rispetto al passato, nuove date e nuove location, con la stessa formula: un furgone attrezzato con uno schermo, proiettore e 99 sedie, che arriva fino sotto casa. Cinemoving si concede anche una tappa lagunare d'eccezione, che ripristina la tradizione cara alla città: il ritorno del cinema all'aperto in Campo San Polo. Nel cuore di agosto.

Uscimmo a riveder le stelle: visita con reading

Una visita del tutto speciale al Palazzo e alla Scala Contarini Del Bovolo. Sarete accompagnati nella visita dai versi della Divina Commedia di Dante Alighieri e da musica dal vivo. Un'esperienza unica. Un viaggio nel palazzo, nella letteratura e nell'animo umano, per vivere e conoscere meglio i patrimoni dell'arte italiana.

Patti Smith al Teatro Goldoni Words and Music

È Patti Smith, il nuovo, leggendario nome in cartellone al Teatro Goldoni di Venezia per la rassegna “Dal Vivo”. Un evento destinato a rimanere nella storia, nato dalla collaborazione fra Veneto Jazz e Teatro Stabile del Veneto. Il 9 giugno alle 21.00 la sacerdotessa del rock presenta “Words and Music”, un intimo reading intervallato da alcuni dei suoi brani più famosi, accompagnata sul palco dal bassista Tony Shanahan e dal figlio Jackson Smith alla chitarra.

LA BELLA ADDORMENTATA

Coreografia: Jean-Guillaume Bart Corpo di ballo: Teatro dell’Opera di Roma Scene e Costumi: Aldo Buti

Studenti, dottorandi e ricercatori: tutti gli spettacoli del Teatro Goldoni a soli 3 euro

Invito a teatro a soli 3 euro per gli universitari veneti. La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore all’istruzione e formazione Elena Donazzan, ha approvato la convenzione con gli Esu di Verona, Padova e Venezia e il Teatro stabile del Veneto ‘Carlo Goldoni’ per favorire l’accesso di studenti universitari, ricercatori e dottorandi degli atenei del Veneto alle rappresentazioni della stagione teatrale in corso. Tre le sedi teatrali coinvolte: il Teatro Nuovo di Verona, al Verdi di Padova e al Goldoni di Venezia.

CALENDAR GIRLS - Teatro Goldoni

AGIDI E ENFI TEATRO

Di: Tim Firth

basato sul film Miramax scritto da: Juliette Towhide e Tim Firth

Traduzione ed adattamento:Stefania Bertola

Scene: Rinaldo Rinaldi

Costumi: Nanà Cecchi

Musiche originali: Riccardo Tesi

Disegno luci: Massimo Consoli

Regia: Cristina Pezzoli

con: 
Angela Finocchiaro
(Chris), Laura Curino (Annie), Ariella Reggio (Jessie), Carlina Torta (Ruth), Matilde Facheris (Cora), Corinna Lo Castro (Celia), Titino Carrara (marito di Annie), Elsa Bossi (Marie), Marco Brinzi (fotografo,regista), Noemi Parroni

 

Durata: 2 ore e 15 minuti con intervallo

8 dicembre 2016 20:30

9 dicembre 2016 20:30

10 dicembre 2016 19:00

11 dicembre 2016 16:00 

IL DESERTO DEI TARTARI - Teatro Goldoni

TEATRO STABILE DEL VENETO

Di: Dino Buzzati

Adattamento teatrale e regia:Paolo Valerio

Movimenti di scena: Monica Codena

Scene: Antonio Panzuto

Video: Raffaella Rivi

Costumi: Chiara Defant

Musiche originali: Antonio Di Pofi

Luci: Enrico Berardi

con (in ordine alfabetico):Alessandro Dinuzzi, Simone Faloppa, Emanuele Fortunati, Aldo Gentileschi (fisarmonica), Marina La Placa (theremin),

Marco Morellini, Roberto Petruzzelli, Stefano Scandaletti, Paolo Valerio

Le immagini dello spettacolo sono tratte dai quadri di Dino Buzzati

Dedicato ad Almerina Buzzati

23 novembre 2016 20:30

24 novembre 2016 16:00

25 novembre 2016 20:30

26 novembre 2016 19:00

27 novembre 2016 16:00 

Pagine