Testo sostitutivo

Stampa

Cornice Art Fair

ImageAncora un mese e sarà impossibile non farsi travolgere dalla grande energia che le vernici della Biennale Arte producono in città. Il mondo dell’arte rinnova l’appuntamento a Venezia e tutto accade in quattro giorni dal 6 al 9 giugno.
Un programma sempre più ricco di mostre, eventi, performance farà infatti da corollario alla Biennale, un’invasione pacifica, che occuperà tutti gli spazi della città pubblici e privati, dai musei ai palazzi, dalle gallerie alle chiese, dai locali alle librerie, dai campi ai giardini…
Da segnalare il progetto del padiglione temporaneo di 8.000 mq che verrà costruito al Tronchetto dal 6 al 10 giugno in occasione di Cornice Art Fair, nuova fiera d’arte moderna e contemporanea di Venezia.
Prima edizione che non mancherà di sorprendere per la qualità delle opere proposte e per il prestigio delle gallerie internazionali presenti.
Le gallerie, non più di 50, sono state infatti selezionate da un comitato composto da personalità di spicco del mondo dell’arte come Jean Jacques Aillagon, ex Ministro della Cultura francese ora Direttore della Collezione François Pinault e Palazzo Grassi a Venezia, Luca Massimo Barbero, Associate Curator della Collezione Peggy Guggenheim, Jan Krugier della Galleria Krugier, Dietesheim and Cie, il collezionista veneziano Attilio Codognato, e Daniella Luxembourg, fondatrice di Phillips, De Pury & Luxembourg.
Sarà possibile dunque spaziare dall’Europa agli Stati Uniti, con una cospicua presenza italiana, ma anche verso le nuove realtà dell’Europa orientale e del Sud America, fino ad arrivare alla Cina e alla Corea, entrando in contatto con un mercato globale dell’arte contemporanea.

di :venews
maggio 2007

«Cornice Art Fair 2007 Venice International Art Fair»
7-10 giugno
Tronchetto-Venezia

AddThis Social Bookmark Button

Contenuti correlati

Cornice Art Fair

Cornice Art Fair
Cornice Art Fair è una nuova fiera d’arte contemporanea che si svolgerà a Venezia durante l’inaugurazione della 52^ Biennale d’Arte 2007, in un periodo che vede una presenza internazionale di collezionisti, critici e curatori durante i primi giorni della Biennale.

Presentata la 52° Biennale Arte di Venezia

Presentata la 52° Biennale Arte di Venezia Presentata il 6 marzo a Roma la 52. Esposizione Internazionale d'Arte, che si svolgerà a Venezia dal 10 giugno al 21 novembre.

La Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia Nasce nel 1893 quando l'amministrazione comunale di Venezia, guidata dal sindaco Riccardo Selvatico, delibera durante l'adunanza consiliare del 19 aprile di istituire una Esposizione biennale artistica nazionale, da inaugurarsi l'anno successivo.
Italiano | English

newsletter

mappa

Meteo a Venezia

25 / 08 / 16
---

---

Principali eventi a Venezia

Con il sostegno di

Il Sito è stato realizzato mediante il cofinanziamento concesso ai sensi della Misura 2.5 - Azione B del DOCUP 2000-2006 - Obiettivo 2. - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Code