La settimana di Ferragosto a Venezia è ricca di eventi e manifestazioni che riusciranno certamente a soddisfare i gusti e gli interessi più svariati. Dall’arte al teatro, dalle sagre ai concerti all’aperto e chi più ne ha più ne metta. In questo articolo vogliamo proporvi una panoramica degli eventi che si terranno durante questi giorni del mese di agosto a Venezia ma anche nelle isole. Chi dovesse visitare la città in questa settimana e volesse passare un pomeriggio o una serata diversa dal solito, si troverà sicuramente con l’imbarazzo della scelta.

img_3807_0.jpgIniziamo con il 12 AGOSTO! Per chi avesse perso la possibilità di assistere agli spettacoli precedenti, Biennale Teatro ripropone alle ore 16.00 presso le Sale d’Armi You know I’m no good, una maratona di brevi performance che raccoglie gli esiti dei laboratori di Biennale College 2017, ispirati ad un tema proposto da Antonio Latella. La sera dello stesso giorno, alle ore 19.50, si svolgerà invece l’evento Palazzo Ducale sotto le stelle, organizzato da Park View Viaggi. Una guida specializzata vi accompagnerà in una visita serale imperdibile in uno dei simboli principali della città. Per info e prenotazioni potete contattare events@parkviaggi.it.

Nella giornata del 13 AGOSTO vi suggeriamo una visita all’isola di Pellestrina! In occasione della Sagra di Portosecco (11-15 agosto), dalle 15.00, si potrà assistere a diverse regate di voga alla veneta. Inoltre, dal momento che in settembre si svolgerà a Venezia il campionato mondiale di Dragon Boat, potrete provare in prima persona a remare in queste lunghe imbarcazioni. Se deciderete di fermarvi e passare una sera allegra e festosa, non mancheranno gli stand gastronomici con gustosi piatti di pesce, il tutto contornato da serata danzante con orchestra a partire dalle ore 21.00. Se invece preferite rilassarvi guardando un bel film, alle ore 21.30, è possibile partecipare alla nuova iniziativa dell’ostello We_Crociferi, situato in Campo dei Gesuiti, il quale organizza nel bellissimo chiostro del Caffè un cinema all’aperto. Il film in proiezione nella giornata di domenica sarà Hunger di Steve Mc Queen (2008).

Il 14 AGOSTO gli eventi che vi proponiamo sono serali: per gli amanti del cinema, consigliamo il Cinema sotto le stelle a Marghera Estate, in Arena di Piazza Mercato. Le proiezioni sono film dell’ultima stagione, inclusi quelli presentati agli Oscar. Il 14 agosto alle ore 21.15 verrà proiettato il film In guerra per amore. beach_party_0.jpgSe desiderate ulteriori informazioni sugli altri film in programma potete cliccare qui. Se invece preferite aspettare la mezzanotte scatenandovi a tempo di musica sulla spiaggia, potete partecipare al Ferragosto Beach Party organizzato nell’Aurora Beach, al Lido di Venezia, al lato del Blue Moon. La festa avrà inizio alle ore 22.30 e continuerà fino al mattino in compagnia di un vario dj set.

Se siete appassionati di musica e teatro, la giornata del 15 AGOSTO non vi deluderà. Si comincia al pomeriggio con il Concerto dell’Assunta con i Polifonici Vicentini diretti da Pierluigi Comparin, alle ore 16.00 presso la Chiesa dei Frari. Ferragosto continuerà poi al Teatro Goldoni dove, alle ore 20.00, si svolgerà lo spettacolo Arlecchino Furioso, in cui l’amore è il principale protagonista.

san_rocco_0.jpgMa non è finita qui! Gli eventi continuano anche mercoledì 16 AGOSTO, per una serata all’insegna della musica. Alle ore 21.00, in occasione della Festa di San Rocco, potrete partecipare in Campo San Rocco ad un concerto all’aperto di musica classica, durante il quale l’orchestra “Lorenzo da Ponte” proporrà opere di Monteverdi e Vivaldi. Se amate la musica jazz, invece, nello stesso orario, potrete ascoltare le vostre note preferite in una fantastica location. L’Hotel Carlton on the Grand Canal ospita sulla sua terrazza panoramica una maratona di concerti jazz di voci esclusivamente femminili, in collaborazione con l’organizzazione umanitaria Women for Freedom.

 

Cosa aspettate allora? Venite a Venezia e festeggiate con noi questi giorni di mezza estate!

Condividi su Facebook