Il sestiere di Castello è nella quasi sua totalità delimitato dalla laguna di Venezia ed è l’unico dei sestieri a non affacciarsi sul Canal Grande. In questo sestiere riscopriremo la Venezia tradizionale, e i dettagli della città abitata, ma soprattutto i suoi gioielli meno conosciuti. I palazzi popolari addossati gli uni agli altri, le calli strette, le piccole botteghe contribuiscono a conferire al tutto la classica aria da vecchio borgo marinaro.
La passeggiata inizierà dal simbolo delle glorie della Serenissima, l’Arsenale: il cantiere da cui uscivano le navi da guerra e mercantili che fecero la fortuna e la grandezza di Venezia. Seguiremo poi con un itinerario insolito, ci addentreremo nel labirinto veneziano, lasceremo i flussi turistici, per assaporare la quotidianità di chi abita la città per scoprire infine la sua vera essenza. 
 

 

*Durata: 2 ore e mezza circa

*Meeting point : 14.50 fuori dalla fermata del vaporetto "Arsenale" 

*Prezzo: € 26,00 a persona
(*** Il pagamento è anticipato, tramite bonifico bancario) 

*La quota include:
- Guida turistica abilitata per la città di Venezia
- Whispers
- Ingressi 

*La quota non include
- Trasporto 
- Tutto ciò non espressamente indicato nel "la quota include"
 

 

Non rimborsabile. 

I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio.

La visita si svolgerà anche in caso di maltempo.

PARK VIEW VIAGGI si riserva di annullare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Tour esclusivi: su richiesta è possibile organizzare il tour privatamente in altre date e orari.

 

 

DATA: Sabato 14 Ottobre 2017

 

Per info e prenotazioni: events@parkviaggi.it

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook