Il Natale a Venezia seppur freddo è sempre magico. Canali, ponti e palazzi ornati di luci natalizie sono capaci di accendere anche lo sguardo e il cuore del turista più disattento e stanco dal tanto girovagare.

In questo articolo abbiamo selezionato e raccolto per voi le iniziative più interessanti che potrete trovare a Venezia durante il periodo natalizio.
 

Xmas market mostra mercato Palazzo Zenobio

A partire dallo scorso weekend fino al 24 dicembre rimarrà disponibile solo per i fine settimana a Palazzo Zenobio, splendido palazzo veneziano della fine del XVII secolo, una mostra mercato, che raggrupperà artigiani di alto livello. Qui esporranno i loro prodotti di alta qualità e livello artistico.

Per maggiori informazioni clicca qui!

3274.jpg

 

Canti di Natale

La magia del Natale ritorna con lo spettacolo Christmais is.. Natale è.. presso il Teatro Goldoni. I giorni 16 e 17 dicembre alle 21.00 (solo domenica 17 anche alle ore 17.00), la Big Vocal Orchestra ti aspetta per farti rivivere l’emozione delle feste con le loro melodie natalizie cantate da un magnifico coro di 200 Voci.

Per maggiori informazioni o per acquistare i biglietti clicca qui.

Corsa dei Babbi Natale

Il Running Club Venezia presenta la 4. edizione della Corsa dei Babbi Natale, che si terrà domenica 17 dicembre dalle ore 9.00, con partenza da campo San Giacometto. Come ogni anno, il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficienza. Vi sono due percorsi disponibili, quello da 10 km per i runner più allenati, e quello da 5 km per amatori e famiglie.

Per maggiori informazioni clicca qui!

Regata dei Babbi Natale

Sempre domenica 17 dicembre dalle ore 9.30 in Canal Grande si terrà la consueta Regata dei Babbi Natale organizzata da Ca' Foscari, con il patrocinio del Comune di Venezia, che giunge quest’anno all’ottava edizione. La regata, diventata ormai una tradizione, vedrà campioni e amatori, donne e uomini, confrontarsi a bordo di mascarete in Canal Grande, tutti rigorosamente in costume da Babbo Natale.

Per maggiori informazioni clicca qui!

ridimensionata4.jpg

 

Show cooking di Natale con chef stellato

Sei alla ricerca di nuove idee per il cenone della Vigilia o per il pranzo di Natale?
Domenica 17, al pomeriggio, lo chef stellato Luca Veritti mostrerà alcune preparazioni di piatti raffinati ed eleganti, ma di facile realizzazione in qualsiasi cucina. 
Alla fine di ogni preparazione ci sarà la degustazione del piatto. 

Per maggiori informazioni clicca qui!

Babbo Natale in gondola

Sabato 23 dicembre a partire dalle ore 15:30 in Campo San Vio arriverà Babbo Natale con un mezzo davvero speciale: la gondola!! Babbo Natale porterà a tutti i bambini presenti cioccolata calda e dolcetti!

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui.

Mercatino di Natale

Fino al 23 dicembre il mercatino “Natale in Laguna” torna ad animare Campo Santo Stefano con orario 10.30 - 19.30. Potrai immergerti tra numerosi banchetti che offrono prodotti tipici e articoli di artigianato di vario tipo, mentre un calendario ricco di eventi tra concerti e attività per bambini.

ridimensionata_2.jpg

 

Concerto di Natale

Per gli amanti della musica, imperdibile il Concerto di Natale del 26 dicembre. Dalle ore 16.00 alle 17.30 il coro Caterina Ensemble vi allieterà con una fantasia di melodie natalizie all’interno della Basilica dei Frari.

Qui puoi trovare il programma dettagliato.

Presepe in laguna

Nella località di Ca' Vio, frazione del comune di Cavallino Treporti, si può ammirare un singolare Presepe per tutto il periodo natalizio. La singolarità e l'originalità è dovuta soprattutto alla localizzazione e realizzazione dello stesso, in quanto è posto in Laguna, esattamente nel canale di Pordelio a lato della Trattoria Pizzeria da Gino. Gli autori sono F. Orazio e G. Zanetti, assieme al pittore P. Nardin. Il presepe conta circa una quarantina di sagome di grandezza naturale infisse nel fondo della Laguna e emergenti dall’acqua a seconda della variazione della marea.

Per maggiori informazioni clicca qui!

Pista di ghiaccio

Anche quest’inverno Campo San Polo si trasforma in una grande pista da ghiaccio per divertire grandi e piccini.  Se sei un appassionato di pattinaggio e vuoi passare un bel pomeriggio alternativo tra le calli di Venezia con amici, parenti o la tua dolce metà puoi lanciarti in un divertente giro di pista, immergendoti totalmente nell’atmosfera natalizia. Ricordati però che i guanti sono obbligatori!

 

ridimensionata.jpg

Condividi su Facebook