Quale mistero si cela sull'Isola maledetta di Poveglia? È davvero infestata dai fantasmi come raccontano le testimonianze?
Durante quest'escursione in barca scoprirete tutto quello che dovete sapere sull'isola funesta.
La piccola isola posta a sud di Venezia per secoli è stata un rifugio, un luogo di esilio e una discarica per malati morenti o defunti.
Le leggende e voci su Poveglia sono pervasive come le erbacce che la circondano.
Quella che si narra è una storia di orrore. Si racconta che migliaia di persone sono state bruciate e sepolte in questo luogo, in seguito alla peste nera. Per questa ragione si vocifera che il terreno sia costituito per la maggior parte di ceneri umane. Anche i pescatori locali alimentano il mito macabro di Poveglia, stando alla larga dall'isola per paura di ritrovare tra le acque ossa dei loro antenati.
In compagnia dello scrittore Davide Busato, veneziano, storico, ricercatore e autore di svariate pubblicazioni su vicende di sangue a Venezia, raggiungerete Poveglia a bordo di un'imbarcazione e la circumnavigherete ascoltando molteplici storie su verità e misteri che avvolgono quest' isola.

*Durata: 2 ore e mezza circa

*Meeting point: 18:45 Zattere

*Prezzo: € 27,00 a persona

(*** Il pagamento è anticipato, tramite bonifico bancario)

*La quota include:

- Escursione in barca a Poveglia

- Racconti dello storico e ricercatore Davide Busato

*La quota non include:

- Cena

- Tutto ciò non espressamente indicato nel "la quota include"

 

Per prenotare inviateci una mail ad events@parkviaggi.it

Oppure chiamare 041-5200988

 

**** NON SI SCENDERA' MAI DALL'IMBARCAZIONE PER VISITARE A PIEDI L'ISOLA****

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

• Visti i posti limitati è obbligatorio confermare la propria partecipazione scrivendo a events@parkviaggi.it

I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio.

• La conferma dell'iscrizione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante e a ricevimento del bonifico.

• Verrà richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario. In caso di mancata partecipazione per motivi non attribuibili all'agenzia non sarà rimborsata la quota versata, né tanto meno data possibilità di posticipare la data.

• L'organizzazione si riserva il diritto di annullare o posticipare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti o in caso di maltempo. In questi casi verrà data pronta comunicazione ai partecipanti qualche giorno prima della data prevista e il tour verrà posticipato o rimborsato per la totalità della quota.

Tour esclusivi: su richiesta è possibile organizzare il tour privatamente in altre date e orari.

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook