Il luogo segreto di Venezia dove incontrare, tra fascino e suggestione, l'avventuriero e il seduttore più famoso al mondo: Giacomo Casanova. 

Storie di viaggi, avventure, fughe e duelli, passioni e amori: un incredibile viaggio nel tempo per rivivere uno spaccato di vita dell’epoca con la raffinatezza, l'eleganza e la trasgressione dei casini del Settecento. 

Un momento evocativo altamente esperienziale che riporta il visitatore indietro nel tempo.

L'entrata al Salotto comprende la visita accompagnata con il "percorso vita", l'angolo delle memorie e la stanza segreta segreta. La visita sarà completata con le degustazioni dei "piaceri di Casanova", usanze e tradizioni settecentesche offerte agli ospiti dai nostri partner.

In alcuni orari sarà anche possibile assistere al Cenacolo Casanoviano e agli spettacoli teatrali e musicali "da camera" con gli artisti e gli attori dell'Accademia G. Casanova di Venezia.  

 

Il biglietto include la visita, un cocktail e le degustazioni settecentesche "alla maniera di Casanova"

Biglietto singolo:   16 euro 

Biglietto doppio:     29 euro

Biglietti ridotti:

ragazzi sotto i 18 anni: 10 euro

​Aperture:

Aprile:           Lunedì 2 e Martedì 3                                                                                  

Maggio:        Sabato 5 e Domenica 6                 

Giugno:        Sabato 2 e Domenica 3

                     Sabato 30                               

Luglio:          Domenica 1                                         

​Settembre:  Sabato 22 e Domenica 23   

Ottobre:       Sabato 6 e Domenica 7

​Novembre:   Sabato 3 e Domenica 4  

Dicembre:     Sabato 1 e Domenica 2

 

Venezia, Casino Venier

Ponte dei Baretteri,

San Marco 4939

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook