Escursione serale in barca. Laguna di Sangue, cronaca nera veneziana di fine Ottocento. 

Nell'autunno del 1888, nel degradato quartiere di Whitechapel, agì con mano feroce uno spiatato assassino che si autobattezzo in una lettera Jack the ripper. Per tutti fu il primo Serial Killer, ma è veramente stato il primo? 
A Venezia si leggevano i resoconti di questi fatti, ma l'anno precedente aveva agito in città Vianello Vianelli, definito dal quotidiano la difesa come l'Ammazza Preti. Nel febbraio del 1885 nella caserma di S. Giustina di Padova il palermitano Antonio Costanzo aveva ucciso quattro compagni prima di essere fermato. 
A Napoli nel 1872 Rosa Porro e la sua complice Margherita Coraldi fecero una strage di bambini, oltre venti innocenti furono ritrovati sepolti sotto la loro casa. 
A Bergamo nel 1870 Vincenzo Verzeni era conosciuto come lo "Strangolatore di donne" o il "Vampiro". 
Nel 1860 nella Milano austriaca agì Antonio Boggia, conosciuto come il "Mostro di Milano" o il "Mostro della Stretta Bagnera". 
Questi furono alcuni dei protagonisti della cronaca nera ben prima di Jack lo squartatore e come lui oggi sono ricordati per rappresentare il male. 
Lo scrittore Davide Busato, veneziano, storico, ricercatore e autore di svariate pubblicazioni su vicende di sangue a Venezia, durante quest'escursione in barca saprà ricostruirvi la loro vita e vi racconterà i dettagli del loro modus operandi. 

 

*Durata: 2 ore e mezza 

*Meeting point: 18.50 Zattere 

*Prezzo: €27,00 a persona
(*** Il pagamento è anticipato, tramite bonifico bancario) 

*La quota include
- Escursione in barca serale
- Racconti dello storico e ricercatore Davide Busato 
- Aperitivo in barca di benvenuto

*La quota non include
- Cena
- Tutto ciò non espressamente indicato nel "la quota include"
 

 

La conferma dell'iscrizione sarà data solo al ricevimento del bonifico.

Non rimborsabile.

I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio.

in caso di maltempo il tour verrà posticipato o rimborsato per la totalità della quota..

PARK VIEW VIAGGI si riserva di annullare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

Tour esclusivi: su richiesta è possibile organizzare il tour privatamente in altre date e orari.

 

 

DATA: Venerdì 8 settembre 2017
 

Per info e prenotazioni: events@parkviaggi.it
 

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook