Se si capita a Venezia durante uno dei cinque fine settimana in cui si svolge lo storico mercatino dell’antiquariato di campo San Maurizio, una visita è d’obbligo.

Per questo evento operatori professionali da tutta l’Italia espongo le loro preziose merci, oggetti e curiosità del passato ma soprattutto pezzi pregiati dal ‘600 al ‘900.

Le merci esposte sui tipici moduli in legno, che la tradizione vuole invariati dal 1970 anno di fondazione del mercato, possono soddisfare i collezionisti più esigenti .

Nel 2018 come tutti gli anni, la prima edizione anticiperà di una settimana la Pasqua e si terrà dal  23 al 25 marzo.

Ci sarà poi l’edizione di giugno dall’1 al 3 e dopo la pausa estiva si riprenderà a settembre nel week end che va dal 21 al 23.

All’edizione di ottobre, dal 19 al 21, seguirà l’ultima edizione nel mese di dicembre, nel week end dell’Immacolata, da venerdì 7 a domenica 9.

Le manifestazioni avranno luogo sempre con orario  9 – 19.

Per maggiori informazioni clicca qui!

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook