Una visita del tutto speciale al Palazzo e alla Scala Contarini Del Bovolo. Sarete accompagnati nella visita dai versi della Divina Commedia di Dante Alighieri e da musica dal vivo. Un'esperienza unica. Un viaggio nel palazzo, nella letteratura e nell'animo umano, per vivere e conoscere meglio i patrimoni dell'arte italiana.

Percorrete un viaggio a ritroso nel tempo, sul far della sera, per vivere e conoscere due patrimoni dell’umanità e dell’arte italiana. La Divina Commedia di Dante Alighieri e il Palazzo e la Scala Contarini del Bovolo, che in apertura straordinaria vi riceverà nelle sue mirevoli forme.

Campo Manin, situato nel Sestiere di San Marco, è uno dei campi più conosciuti della città. Da qui partirà questa straordinaria e suggestiva visita, accompagnati dai versi di Dante, verrete guidati verso lo splendido palazzo Contarini del Bovolo e la sua meravigliosa e gotica Scala.
Una visita particolare che vi permetterà di vivere un’esperienza unica, portati dall'arte in molteplici forme: le parole di Dante, le bellezze architettoniche e le opere d’arte si uniranno e risuoneranno in questo viaggio atipico fatto oltre a tutto di note e di panorami mozzafiato.

Un viaggio totale, che non mancherà di stupirvi, emozionarvi e coinvolgervi.

Gli artisti eseguiranno i versi di Dante dalla Divina Commedia attraverso la musica, ballando e cantando, leggendo i versi dell'Inferno nella lingua originale del poema (antico fiorentino italiano).

TUTTE LE DOMENICHE SERA
Per conoscere il dettaglio delle date cliccate il seguente link:
https://veniceincoming.com/it_IT/tour/uscimmo-a-riveder-le-stelle-inferno-di-dante_162

Costo per persona: € 39,00

Per informazioni e prenotazioni:
https://veniceincoming.com/it_IT/tour/uscimmo-a-riveder-le-stelle-inferno-di-dante_162
oppure
incoming@parkviaggi.it

Meeting point: 18:15 Campo Manin
(La performance comincerà alle 18:30)

*Durata: 1 ora

*La quota include:
- Spettacolo di attori e musicisti professionisti
- Ingresso alla Scala Contarini del Bovolo in contesto esclusivo
- Libretto con traduzione dell'opera nella lingua desiderata

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook