TOUR IN BARCA AL TRAMONTO

Pensando al Canal Grande ciò che affiora alla mente sono senza dubbio i cortei acquei ai tempi della Serenissima, gli incantevoli scorci romantici dislocati qui e lì in tutto il suo percorso e il passaggio rilassato di imbarcazioni e gondole. Ma il Canal Grande, definito oltre cinque secoli fa la strada più bella del mondo dall’ambasciatore di Francia Philippe de Commynes, è anche un luogo dove aleggiano mistero e oscurità. Dietro le facciate eleganti di alcuni magnifici palazzi affacciati direttamente sul canale, si celano numerose storie che narrano intrighi, passioni e leggende misteriose ed inquietanti. All’interno di questi edifici sono passati i personaggi più disparati: ricchi mercanti, poeti e letterati e Signori si sono susseguiti nei secoli, e alcuni di loro non se ne sono mai andati realmente. I loro spiriti, infatti, vagano ancora oggi tra le stanze dei palazzi in cui avevano vissuto. 
Molti di voi conosceranno già la storia di Ca’ Dario, edificio considerato maledetto da secoli a causa della fine tragica a cui furono destinati la maggior parte dei suoi possessori. Episodi di morte violenta e disastri finanziari hanno infatti caratterizzato la vita dei proprietari di questo bel palazzo. 
A Ca’ Pesaro, invece, sede del Museo d’Arte Orientale di Venezia, si narra che il fantasma di un guerriero giapponese, munito di katana e di armatura tipica da samurai, si aggiri tra le sale e i corridoi. Molte sono le persone che giurano di averlo udito o visto tra gli spazi del Museo, spaventoso e furtivo.
Ma forse la storia più inquietante coinvolge Palazzo Grassi: qui il fantasma di una giovane donna, morta suicida dal balcone della corte interna, chiama le dipendenti del museo sussurrandogli all’orecchio il loro nome, proprio come se si trovasse a fianco delle ragazze. Non si tratterebbe di un urlo ma di un suono lieve ed appena percettibile.
A bordo di un motoscafo accompagnati dai racconti di una guida, ascolteremo storie inquietanti e misteriose leggende di fantasmi che riguardano i più celebri palazzi veneziani.

 

*Durata: 1 ora circa

*Meeting point: 19.00 Stazione dei treni 

*Prezzo: €35,00 a persona
(*** Il pagamento è anticipato, tramite bonifico bancario) 

*La quota include
- Tour in barca di un'ora con spiegazioni a bordo
- Guida a disposizione 

*La quota non include
- Tutto ciò non espressamente indicato nel "la quota include"

 
La conferma dell'iscrizione sarà data solo al ricevimento del bonifico.

In caso di mancata partecipazione non sarà rimborsata la quota. 

PARK VIEW VIAGGI si riserva di annullare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

In caso di maltempo o di mancato raggiungimento numero minimo di partecipanti, il tour verrà posticipato o rimborsato per la totalità della quota.

I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio.

Tour esclusivi: su richiesta è possibile organizzare il tour privatamente in altre date e orari.

 

 

DATA: Sabato 16 settembre 2017

 

Per info e prenotazioni: events@parkviaggi.it
 

Texts and images on the website are only partially written by the authors of the articles and their properties.
Some texts and images are sometimes found on the web, citing if possible their source and author and are disclosed for information purposes only, in accordance with paragraph 1-bis of Article 70 of Law n. 633 of April 22, 1941, "Protection of copyright and other rights related to its exercise".
The material taken from the web was in good faith considered public domain. If their publication infringes any copyright, please inform us to remove or modify them.
The authors of the blog are not responsible for the linked sites or their content, which may be subject to changes over time.
The remaining material is property of the authors of the site, which is subject to copyright. No reproduction, not even partial (in print or digital), is permitted without the express permission of the authors.
The texts on the site are freely usable for cultural and not profit purposes, provided that they clearly state the source of origin, any authors of the text, when indicated, the dates of editing and updating and the relative url.
Share on Facebook