TOUR IN BARCA AL TRAMONTO

Pensando al Canal Grande ciò che affiora alla mente sono senza dubbio i cortei acquei ai tempi della Serenissima, gli incantevoli scorci romantici dislocati qui e lì in tutto il suo percorso e il passaggio rilassato di imbarcazioni e gondole. Ma il Canal Grande, definito oltre cinque secoli fa la strada più bella del mondo dall’ambasciatore di Francia Philippe de Commynes, è anche un luogo dove aleggiano mistero e oscurità. Dietro le facciate eleganti di alcuni magnifici palazzi affacciati direttamente sul canale, si celano numerose storie che narrano intrighi, passioni e leggende misteriose ed inquietanti. All’interno di questi edifici sono passati i personaggi più disparati: ricchi mercanti, poeti e letterati e Signori si sono susseguiti nei secoli, e alcuni di loro non se ne sono mai andati realmente. I loro spiriti, infatti, vagano ancora oggi tra le stanze dei palazzi in cui avevano vissuto. 
Molti di voi conosceranno già la storia di Ca’ Dario, edificio considerato maledetto da secoli a causa della fine tragica a cui furono destinati la maggior parte dei suoi possessori. Episodi di morte violenta e disastri finanziari hanno infatti caratterizzato la vita dei proprietari di questo bel palazzo. 
A Ca’ Pesaro, invece, sede del Museo d’Arte Orientale di Venezia, si narra che il fantasma di un guerriero giapponese, munito di katana e di armatura tipica da samurai, si aggiri tra le sale e i corridoi. Molte sono le persone che giurano di averlo udito o visto tra gli spazi del Museo, spaventoso e furtivo.
Ma forse la storia più inquietante coinvolge Palazzo Grassi: qui il fantasma di una giovane donna, morta suicida dal balcone della corte interna, chiama le dipendenti del museo sussurrandogli all’orecchio il loro nome, proprio come se si trovasse a fianco delle ragazze. Non si tratterebbe di un urlo ma di un suono lieve ed appena percettibile.
A bordo di un motoscafo accompagnati dai racconti di una guida, ascolteremo storie inquietanti e misteriose leggende di fantasmi che riguardano i più celebri palazzi veneziani.

 

*Durata: 1 ora circa

*Meeting point: 19.00 Stazione dei treni 

*Prezzo: €35,00 a persona
(*** Il pagamento è anticipato, tramite bonifico bancario) 

*La quota include
- Tour in barca di un'ora con spiegazioni a bordo
- Guida a disposizione 

*La quota non include
- Tutto ciò non espressamente indicato nel "la quota include"

 
La conferma dell'iscrizione sarà data solo al ricevimento del bonifico.

In caso di mancata partecipazione non sarà rimborsata la quota. 

PARK VIEW VIAGGI si riserva di annullare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti.

In caso di maltempo o di mancato raggiungimento numero minimo di partecipanti, il tour verrà posticipato o rimborsato per la totalità della quota.

I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio.

Tour esclusivi: su richiesta è possibile organizzare il tour privatamente in altre date e orari.

 

 

DATA: Sabato 16 settembre 2017

 

Per info e prenotazioni: events@parkviaggi.it
 

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook