Non c'è bisogno di dire che la Basilica di San Marco è uno dei simboli di Venezia, fulcro della vita religiosa e pubblica della città e luogo ove venivano consacrati i dogi. Durante il giorno, migliaia di turisti spendono ore in fila per accedervi. Ma com'è visitare questo capolavoro dopo che il sole è sceso e le folle hanno lasciato la città?
La Basilica di San Marco aprirà le sue porte alle anime che desidereranno vivere davvero il lato più profondo di Venezia.
 

 

*Durata: 1 ora e 45' circa 
*Meeting point: ai piedi del Campanile di San Marco
*Prezzo: € 45,00 a persona
(*** Il pagamento è anticipato)

*La quota include:
- Guida turistica abilitata per la città di Venezia
- Whispers
- Ingresso Basilica San Marco
- Accensione illuminazione della Basilica
- Visita alla cripta
- Visita alla Pala d’Oro

Per prenotare inviateci una mail ad events@parkviaggi.it
oppure chiamando 041 5230200

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
• Verrà richiesto il pagamento anticipato. In caso di mancata partecipazione per motivi non attribuibili all'agenzia non sarà rimborsata la quota versata, né tanto meno data possibilità di posticipare la data.
• L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.
• L'organizzazione si riserva il diritto di annullare o posticipare l’evento nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti. In questo caso verrà data pronta comunicazione ai partecipanti qualche giorno prima della data prevista e il tour verrà posticipato o rimborsato per la totalità della quota.
• Ai partecipanti verranno consegnati radio (sanificata) e auricolare usa e getta all'inizio della visita. Solo la radio andrà restituita al termine
• Come da regolamento della Procuratoria, il gruppo sarà composto da un massimo di 50 persone. I visitatori dovranno essere suddivisi in piccoli gruppi
• All'ingresso sono previsti la prova della temperatura di ciascun visitatore e l’obbligo di sanificazione delle mani con apposito gel. Spalle e ginocchia devono essere coperti, essendo un luogo di culto
• Durante tutta la durata della visita (anche nelle parti esterne) è obbligatorio l’uso di mascherina
• Da venerdì 6 agosto 2021 per accedere alla Basilica sarà necessario esibire la certificazione verde COVID-19 (Green pass). All’ingresso saranno verificate l’identità e la validità del certificato, che potrà essere presentato in versione cartacea o digitale. Tutte le informazioni sulla certificazione verde Covid-19, sulla sua validità e sulle modalità per ottenerla sono disponibili al sito www.dgc.gov.it/web
• Nella navata centrale i visitatori dovranno accomodarsi esclusivamente sulle sedie contrassegnate con apposita segnaletica
• Si invita ad osservare sempre le indicazioni della guida e del personale della Basilica
• I “partecipo all'evento” sulla pagina Facebook NON costituiscono una prenotazione.

Tour esclusivi: su richiesta è possibile organizzare il tour privatamente in altre date e orari.

Testi e immagini presenti sul sito sono solo in parte redatti dagli autori degli articoli e loro proprietà.
Alcuni testi e immagini sono talvolta reperiti in rete citandone, dove possibile, fonte di provenienza e autore e vengono divulgati per fini puramente informativi, in ossequio del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Il materiale tratto dal web è stato in buona fede considerato di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione infrangesse eventuali diritti d’autore, si prega di darne comunicazione per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Il restante materiale è di proprietà degli autori del sito, il quale è soggetto a copyright. Non è concessa alcuna riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza l’autorizzazione esplicita da parte degli autori.
I testi presenti sul sito sono liberamente utilizzabili per fini culturali e comunque non di lucro, a patto di citare chiaramente la fonte di provenienza, gli eventuali autori del testo, quando indicati, le date di redazione ed aggiornamento e l'url relativa.
Condividi su Facebook