Anche voi siete stati conquistati dal social più cool del momento? Noi ne siamo innamorati ed ogni giorno andiamo alla ricerca di fotografie sulla nostra amata Venezia. Chi la visita non può fare a meno di fare qualche scatto e di caricarlo sul proprio profilo. Ma le foto di Venezia su Instagram non sono solo di turisti e visitatori; anche i veneziani sono orgogliosi di mostrare la bellezza della loro città postando scorci nascosti, tramonti incredibili o i classici luoghi imperdibili da qualunque angolazione possibile.

Ma vi siete mai chiesti quali sono le foto di Venezia che riscuotono più successo tra il popolo di Instagram? Noi abbiamo raccolto per voi i 5 luoghi più instagrammabili della nostra città così alla prossima occasione di scatto non potrete essere colti impreparati.

 

  1. Libreria Acqua Alta

Una tappa imprescindibile per tutti gli instagrammers è la Libreria Acqua Alta. Si tratta di una libreria unica nel suo genere, vicino a Campo Santa Maria Formosa, dove i libri risultano i protagonisti indiscussi. Sono accatastati ovunque, anche nei posti più impensabili: una gondola, una vasca da bagno, una canoa…oltre alle numerosissime pile di libri sparse in tutto il negozio. Un’altra caratteristica unica è la presenza di gatti che sonnecchiano sui libri, lasciandosi accarezzare e fotografare dai clienti.
L’intera libreria offre ottimi spunti per gli amanti della fotografia, ma l’elemento che più si presta a bellissimi scatti è una scala sul retro del negozio, composta interamente da libri destinati al macero e sapientemente disposti per essere scalati dai visitatori. Difficilmente questi rifiutano l’invito a scattarsi una foto in cima alla scala improvvisata che garantisce sempre una pioggia di likes sul social.

fullsizerender-04-05-18-17-44_002.jpg

@katie.one 

  1. Terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi

Tra le foto più popolari di Venezia sono presenti innumerevoli scorci scattati dalla terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi, che, dopo essere stato chiuso al pubblico per diversi anni, nel 2016 ha riaperto i battenti. Il controverso e discusso recupero di questo edificio ha consegnato alla città di Venezia qualcosa di inedito: un centro commerciale di lusso, dove clientela (prevalentemente straniera) può trovare capi d'abbigliamento, accessori e calzature d'alta moda. Dall’apertura del Fondaco, Instagram è stato invaso da tantissime foto dall’alto della sua terrazza, una vista che offre una straordinaria prospettiva della città lagunare.

fullsizerender-04-05-18-17-45-2_002.jpg

@mister2sponde

  1. Ponte dei Sospiri

Chi, in visita a Venezia, non ha mai scattato una foto con il Ponte dei Sospiri sullo sfondo? O ci è passato sotto in gondola, durante un romantico viaggio tra i canali in compagnia della persona amata? Emblema della città lagunare, considerato da sempre il ponte degli innamorati, si può fotografare in tutta la sua bellezza dal vicino Ponte della Paglia, in Riva degli Schiavoni, non lontano da piazza San Marco. Quello che per molti è il ponte dell’amore, in origine era però una rampa d'accesso dalle sale dei magistrati al Palazzo delle prigioni, dove venivano condotti i detenuti appena giudicati e condannati.

fullsizerender-04-05-18-17-45-1_002.jpg

@mornigmosaic

  1. Gondola

Gondola e Venezia, sono imprescindibili, tant’è che la gondola è senza alcun dubbio oggi il simbolo della città. Ha origini antichissime, e molti visitatori bramano di giungere a Venezia per farci un giro e naturalmente immortalare la città dalla sua prospettiva inedita. Negli ultimissimi anni però è sempre più comune incappare in turisti che hanno occhi solo per il loro smartphone, piuttosto che indugiare davanti a tanta bellezza, occupando quindi la maggior parte del loro tempo scorrendo lo schermo del telefono. Raccomandiamo quindi un uso controllato del proprio smartphone, i likes di sicuro non mancheranno!

fullsizerender-04-05-18-17-45_002.jpg

@a1icemunns

  1. Burano

Giunti a Burano, dovrete solo concedervi del tempo per immortalare le sue celebri case: verde menta, giallo, azzurro, rosa fucsia, sono solo alcuni dei loro colori. Costeggiate i canali, perdetevi nelle calli, non allontanatevi senza aver perlustrato ogni angolo, in quanto ogni angolo è una rivelazione. Ma, perché le case di Burano sono colorate? Pare che il colore fosse fondamentale per il riconoscimento delle case da lontano, soprattutto in presenza della nebbia, da parte dei pescatori. Prevediamo seguito immancabile anche per questo soggetto!

fullsizerender-04-05-18-17-44-1_002.jpg

@dejalanuit 

Condividi su Facebook